Simona Gonella: On line Emotions

Simona Gonella: On line Emotions

6/9/13/16 luglio
Dalle 19 alle 22
12 ore – max 12 persone – con almeno 1 anno di esperienza
costo 95€


Negli incontri del seminario si indagherà il mondo delle emozioni e si alterneranno momenti teorici e pratici per comprendere come, da attori, si possa rappresentarle in maniera efficace. L’uso di una piattaforma online non ostacolerà la pratica perché gli esercizi sono pensati per utilizzare e sfruttare al meglio la distanza virtuale fra gli allievi. L’obiettivo auspicato è di fornire spunti e tecniche per lo studio di scene e personaggi anche da un punto di vista del vissuto emotivo.

Simona Gonella
Si occupa da sempre di storie, mondi e persone. Sia che curi la regia di uno spettacolo, che scriva un testo, che lavori come dramaturg o che sviluppi come docente le potenzialità degli artisti, attori, registi o drammaturghi, si focalizza principalmente sullo stupore, sulla crescita, sul mutamento e sull’arricchimento. Le piace insegnare e viaggiare e spesso fare tutte e due le cose insieme. L’eclettismo e la curiosità sono i suoi motori, lo studio e la ricerca di nuove forme di creazione, espressione e scrittura la sua direzione. Il suo campo da gioco preferito – oltre la regia ed il lavoro come dramaturg – sono le emozioni, la direzione d’attore, le arti performative e il devising.
Simona è diplomata in regia alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano, ha una passione per la filosofia e per la logica ed è counselor rogersiana di secondo livello. Cura diversi progetti come artista, regista e pedagoga in Italia ed in giro per l’Europa e collabora stabilmente con la Royal Academy of Dramatic Arts di Londra.


Per info e iscrizioni
scuolagrock@mtmteatro.it



X