Le parole non dette

Un breve percorso alla scoperta del linguaggio non verbale e di una teatralità silenziosa.
a cura di Antonio Brugnano

È dal silenzio che nasce la parola
Jacques Lecoq

L’obiettivo di questo percorso è quello di scoprire e approfondire di quanta espressività sia dotato il nostro corpo, sia che si muova sulle assi di un palcoscenico, sia che cammini attraverso la città. Un corpo che parla sia quando si muove tutto fino all’ultima articolazione, sia quando si esprime solo attraverso il movimento di un sopracciglio o il modo di appoggiare i piedi per terra.

Cercheremo di capire quante cose poteva raccontarci Oliver Hardy (Ollio) con i suoi sguardi in camera ed anche perché fosse così espressivamente efficace e andremo ad introdurre una modalità di lavoro che attori e attrici, teatrali e cinematografici, utilizzano per trovare la “fisicità” del loro personaggio e che inizierà a “raccontarli” prima ancora che intervenga la parola, il testo.

 

Quando: dal 26 al 29 giugno dalle 20.00 alle 23.00 (12 ore)
Rivolto a chi: Aperto a tutti
Costi: € 140,00
Richieste/Compiti: nessuna

 


CV: Antonio inizia a studiare teatro presso Quelli di Grock e dal 1998 crea performance personali mimico-teatrali. Collabora da molti anni con varie realtà teatrali italiane ed estere. Dal 2017 è il sostituto ufficiale di Paolo Nani nello spettacolo “Jekyll on ice” per le tournée che si svolgono in Oriente. I suoi personaggi mimici negli spettacoli “Mr. Bloom” e “Parole, parole, parole” gli hanno permesso di essere finalista in vari festival di rilevanza nazionale come In-Box Verde 2017 e 2018 e di vincere, con lo spettacolo “Mr. Brush”, il Clown Factor 2021 e il Pinocchietto d’Oro al festival internazionale di clownerie Clown & Clown di Monte San Giusto (MC).

MTM Grock Scuola di teatro
via Emanuele Muzio 3, Milano
Per informazioni e iscrizioni:
333.4060707 oppure scuolagrock@mtmteatro.it

Seguici sui nostri canali social
instagram e facebook

Vuoi partecipare ad una lezione di prova gratuita Grock
Scopri il calendario qui