Carlo Goldoni Memorie e Rivoluzione

24novTutto il giorno21dicCarlo Goldoni Memorie e RivoluzioneRassegnaStagione teatraleDoveTeatro Out Off

Dettagli

di Carlo Goldoni – adattamento drammaturgico BR Franchi – con Gaetano Callegaro, Daniele Gaggianesi, Stella Piccioni e con il musicista Luca Garlaschelli – costumi Nicoletta Ceccolini – interventi visivi e luci Saba Kasmaei – scene Gianluca Sesia, Stefano Sgarella, Lorenzo Loris – regia Lorenzo Loris – coproduzione Manifatture Teatrali Milanesi, Teatro Out Off

Goldoni segna un cambiamento epocale nella storia culturale e letteraria del nostro Paese, ma nell’ultima fase della sua vita si stabilisce a Parigi in una sorta di esilio volontario.

E lì la Rivoluzione francese lo investe all’improvviso, abbattendosi su di lui come una ghigliottina. Cosa potremmo fare oggi per rendere nota una vicenda umana e artistica così importante, così avventurosa?

Difficilmente potremmo fare a meno di utilizzare il web. Immaginiamoci allora di creare un contatto fra due mondi che comprendano da una parte la politica e la cultura italiana e francese del Settecento, e dall’altra la tecnologia mediatica contemporanea, che tanto sta rivoluzionando il nostro modo di comunicare. Che tipo di cortocircuito si creerebbe?


Teatro Out Off

durata: 80 minuti

info e biglietti teatrooutoff.it

Date

Novembre 24 (Venerdì) - Dicembre 21 (Giovedì)(GMT+01:00)

Dove

Teatro Out Off

via Mac Mahon 16


è un progetto di

Fondazione Palazzo Litta
per le Arti ETS

corso Magenta 24
20123 Milano
T 02.80.55.882
P.IVA 06679580966

Le sale

Teatro Litta
corso Magenta 24, Milano

La Cavallerizza
corso Magenta 24, Milano

Teatro Leonardo
via Ampère 1, Milano

Biglietteria

T 02 86.45.45.45

biglietteria@mtmteatro.it



Privacy Policy
Cookie Policy

Created with Uncode Theme