Manifatture Teatrali Milanesi

PiccoloPiccolo

testo di Debora Virello – Regia Susanna Baccari, Debora Virello

Fascia d’età 4 – 6

Prima nazionale

In scena un’attrice e un pupazzo ci raccontano la storia di Bianca, chiamata così per via della neve caduta dal cielo nel giorno in cui era nata. “Bianca come la neve, come la luna, come una nuvola, Bianca come un confetto, come lo zucchero, come la panna montata”.

Bianca cresce felice in mezzo a tutta quella neve: gioca, costruisce pupazzi, pattina sul ghiaccio. Ma un giorno si accorge che i fiocchi ricoprono ogni cosa e il paesaggio è bianco e silenzioso, le persone hanno smesso di uscire e persino di parlare per il troppo freddo. Così decide di partire per vedere cosa c’è oltre tutto quel bianco.

Dopo giorni di cammino incontra il sole, precipitato al centro della terra e ormai ridotto ad un lumicino triste e quasi spento. Grazie al suo entusiasmo la bambina lo convince ad uscire da quel buco nero per riportare finalmente il suo caldo tepore sui prati. Non appena il sole torna a splendere, la natura tutt’intorno comincia a germogliare e a risvegliarsi, facendo scoprire a Bianca il rosso e il giallo dei fiori, il verde degli alberi, l’azzurro del cielo e dell’acqua, e finalmente la fine di tutto quel bianco.

 

Per informazioni
Elisa Mondadori: distribuzione@mtmteatro.it – 366 64.25.487
Francesco D’Agostino: franescodagostino@mtmteatro.it – 329 29.85.890

Fascia d’età consigliata dai 3 anni

X