Manifatture Teatrali Milanesi

Gli innamorati
il musicarello

da Carlo Godoni
dramaturg Valeria Cavalli e Debora Virello – regia Pietro De Pascalis – con Enrico Ballardini, Gaetano Callegaro, Pietro De Pascalis, Loris Fabiani, Jacopo Fracasso, Valeria Girelli Isabella Perego – consulenza musicale Alex Procacci  – scenografia Claudio Intropido – disegno luci Fulvio Melli – direttore di produzione Elisa Mondadori – produzione Manifatture Teatrali Milanesi

Prima nazionale

Gl’innamorati è forse l’opera più divertente e folle di tutta l’attività teatrale scritta da Carlo Goldoni. Pur essendoci all’interno tutte le maschere ereditate dalla commedia dell’Arte ha in sé un senso di modernità, sia nella scrittura che nella qualità dei personaggi.
Uomini e donne che si alternano a mascherette, falsità e realtà che fanno lo stesso movimento. Quello del gioco.
Il tutto accompagnato da quell’amore di cui noi spesso abbiamo bisogno.
Un amore folle, un amore matto che fa ammattire tutti quelli che stanno intorno. Questa dinamica ci è sembrata fin da subito il fulcro intorno alla quale dovesse girare la nostra giostra; è talmente assurdo e imprevedibile quello che succede, il cambiamento d’umore dei personaggi che non si ha il tempo di rilassarsi e riappacificarsi, che immediatamente i due protagonisti ci portano da un’altra parte creando dei meccanismi comici e incredibili.
Ma questa è follia pura. Meravigliosa e spiazzante.

 

Per informazioni

Laura Capasso: distribuzione@mtmteatro.it – 3496508411
Francesco D’agostino: francescodagostino@mtmteatro.it – 3292985890

Per ottenere la PW del video dello spettacolo, è necessario scrivere a francescodagostino@mtmteatro.it

X