Pinocchio

da Carlo Collodi – drammaturgia e regia di Corrado d’Elia – con Corrado d’Elia e un’orchestra dal vivo – scene Chiara Salvucci – foto di scena Angelo Redaelli – produzione Compagnia Corrado d’Elia

Prima nazionale

Prendiamo una delle storie italiane più conosciute, uno dei libri più venduti al mondo, addirittura più della Divina Commedia. L’opera-monumento della letteratura italiana, un autentico classico, la storia senza età e senza tempo che ciascuno di noi ha incontrato in una delle infinite riscritture e trasposizioni, dalla musica al cinema, dall’illustrazione al fumetto al teatro. Prendiamo poi i suoi personaggi che ci hanno accompagnato, ci hanno fatto sognare, ci sono stati raccontati fino a che ad un certo punto… abbiamo cominciato a raccontare noi ad altri.
Immaginiamo questa storia narrata da un’attore con uno stile inconfondibile, sentito e partecipato.
Aggiungiamo un’autentica orchestra dal vivo che suona davanti a noi con un tema che non potremo mai più dimenticare. Ecco lo spettacolo cui non mancare, il nuovo album di Corrado d’Elia.
Un nuovo racconto emozionante, un’elaborazione drammaturgica del testo di Collodi che come sempre riuscirà ad entrare dentro di noi e a colpirci dritto al cuore. “Pinocchio” storia per adulti. A tratti cruda e terribile ma anche incontro meraviglioso e incantato, viaggio a lieto fine, allegria e stupore. “Pinocchio” è, lo sappiamo, simbolo di rinascita, di cambiamento, di crescita e di vita. “Pinocchio” che alla fine siamo proprio noi, ogni volta che ci pensiamo padri o figli, in quel rito di autentica iniziazione, che la vita ci insegna ogni giorno.

Teatro Leonardo
venerdì 8 maggio  ore 10:30
Età consigliata: 11-19 anni
Durata: 1 ora
Biglietti studenti matinée: Intero 10€
Date serali: dal 7 al 17 maggio
da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30
Biglietti studenti serale: Intero 12€

Per prenotazione da parte di insegnanti, compilare i seguenti campi:

Spettacolo
Data scelta
Numero classi
Numero studenti
Numero docenti accompagnatori
Istituto scolastico
Comune di appartenenza
Referente – Nome e Cognome
Email
Cellulare
Note

Trattamento dei dati

Acconsento al trattamento dei miei dati *
* Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy
X