Manifatture Teatrali Milanesi

Fake

di Valeria Cavalli, Filippo Renda – regia Filippo Renda – con Filippo Renda, Roberta Rovelli – assistente alla regia Arianna Primavera –  scene e costumi Eleonora Rossi – consulenza scientifica Dott.ssa Maria Barbuto, Dott. Nicolò Leotta – produzione Manifatture Teatrali Milanesi

Prima nazionale

QUESTA È UNA STORIA VERA

Dal 2015 la società VERBREITUNG A.G. si occupa di denunciare e divulgare i fake internazionali. Quello a cui assisterete è un esperimento socio-scientifico proposto dalla società al fine di analizzare il proprio operato riproducendo, grazie a due attori, un’intervista svolta a porte chiuse. I fatti narrati sono accaduti in Germania tra luglio 2017 e giugno 2018 quando una donna, su un famoso social media, ha dichiarato di aver vinto una cifra vicina ai 40 milioni di euro e di aver deliberatamente scelto di non ritirare il premio scatenando l’ira e lo sdegno di migliaia di utenti che hanno reso la notizia virale.

Il pubblico sarà chiamato ad esprimere il proprio giudizio sulla storia appena ascoltata, attraverso un gettone da inserire nelle tre urne posizionate all’uscita.

Teatro Litta
giovedì 28 novembre, ore 10:30
Età consigliata: 14-19 anni
Durata: 1 ora e 10 min
Biglietti studenti matinée: Intero 10€
Date serali: dal 26 novembre all’1 dicembre
da martedì a sabato ore 20:30 – domenica ore 16:30
Biglietti studenti serale: Intero 12€

X