Corsi di teatro per bambini

“Uno spazio dove emozioni, fantasie, mondi immaginari possano prendere vita”

Il progetto che proponiamo è un percorso nel mondo del teatro proposto ai bambini della scuola primaria. Crediamo che attraverso l’esperienza teatrale i bambini possano sviluppare la conoscenza del loro corpo e delle loro emozioni, nell’incontro con se stessi e con gli altri, acquisendo più autonomia e sicurezza.

L’attività teatrale costituisce, inoltre, una valida occasione di socializzazione, favorisce gli aspetti emotivi, relazionali e comunicativi fondamentali per lo sviluppo globale della personalità.

Tale esperienza è un progetto educativo, un veicolo di apprendimento, dove i vari linguaggi utilizzati (la parola, il gesto, il ritmo, il suono, il canto), consentono di sviluppare le proprie capacità creative. La dimensione ludica del teatro valorizza la fantasia di ogni bambino, la sua capacità espressiva e gli consente di esplorare varie possibilità di movimento. Il gioco teatrale parla ai bambini in un linguaggio a loro vicino che li aiuta a superare eventuali incertezze e paure.

Gli incontri prevedono momenti di training fisico ed esercizi di tipo sensoriale, di espressione corporea, di approfondimento del linguaggio gestuale e di improvvisazione teatrale.

Alla fine del laboratorio è previsto un lavoro finale con lo scopo di mostrare al pubblico il lavoro svolto durante l’anno scolastico.

Frequenza: monosettimanale
Durata: da settembre a maggio
Giorni e orari: giorno da definirsi e orario dalle 17.00 alle 19.00

Se vuoi avere più info oppure partecipare ad una lezione di prova gratuita inviaci una mail a scuolagrock@mtmteatro.it

MTM Grock – Scuola di teatro
via Emanuele Muzio 3, Milano.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria:
02.66.988.993 oppure 333.4060707
tutto l’anno dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:00, sabato dalle 10:00 alle 15:00
o inviare una mail a scuolagrock@mtmteatro.it

X