Primo anno corso attori

Primo anno corso attori

Il percorso che proponiamo per il primo anno corso attori nasce dal desiderio di trasmettere il valore dell’esperienza teatrale come momento di conoscenza e di esercizio su sé stessi.
Un dialogo aperto con la propria emotività, un arricchimento dell’immaginario soggettivo, mettendo in gioco e scoprendo le potenzialità di ognuno.
Grazie a questo percorso si sviluppa un processo creativo che si evolve attraverso l’organica relazione fra interno ed esterno, sostanza e forma.
Il lavoro attorale da noi inteso parte dal corpo, un corpo che occupa lo spazio e lo modifica e una voce che segue organicamente questo processo.
Il metodo Grock prevede un ampio spazio di ricerca personale che da all’allievo l’opportunità di lavorare su tutte le tecniche di allargamento delle sue potenzialità espressive: corpo, voce, spazio, improvvisazione, testo, ricerca del personaggio e tecniche di teatro gestuale.
Il primo anno corso attori è il punto di partenza del percorso professionalizzante di 4 anni che dal 1974 ci vede protagonisti nel panorama della formazione teatrale privata.

 

Frequenza:
mono settimanale 3 ore di lezione o bi-settimanale 6 ore di lezione

Durata:
da ottobre a giugno

Giorni e orari corsi:
lunedì 20-23 / martedì 18-21 / mercoledì 19-22 / venerdì o sabato 10.30-13.30

Sede:
Grock Scuola di Teatro – via Emanuele Muzio 3 – mm3 Sondrio

Per costi ed iscrizioni scrivici a scuolagrock@mtmteatro.it
Per partecipare alle lezioni dimostrative gratuite compila il seguente form
Vuoi sapere di più sul quadriennio professionalizzante clicca qua



X