Oltre l’arcobaleno

“nessun posto è bello come casa mia”

Dorothy, dal film il Mago di Oz, 1939

Quando a Milano è nato il progetto MTM – Manifatture Teatrali Milanesi  è nato anche il logo che lo identificava (creato dal grafico Gabriele Cometto), che poi si è progressivamente modificato nella tonalità del colore iniziale che era il rosso, introducendo i colori dell’arcobaleno, per simboleggiare la pluralità di linguaggi artistici, di idee, di artisti, di fasce generazionali di pubblico, e non ultimo per dare testimonianza della libertà di espressione religiosa, politica e sessuale.

In questa prima parte di stagione che va da ottobre a dicembre 2020 – di un anno così drammatico per il mondo intero – l’arcobaleno rappresenta per noi anche il desiderio di un mondo possibile OLTRE L’ARCOBALENO, dove poterci sentire in qualche modo liberati da una realtà che è stata per molti aspetti opprimente, come lo era il Kansas per la giovanissima e ribelle Dorothy nell’interpretazione indimenticabile della giovanissima Judy Garland.

Trasportati dal vento del tornado abbandoniamo anche noi il nostro Kansas per percorrere la strada – quella yellow brick road – che potrebbe portarci alla città di smeraldo e che immancabilmente ci farà desiderare – alla fine di tutto – di tornare a casa, perché “nessun posto è bello come casa mia”.

Il nostro “ritorno a casa” sarà idealmente nel 2021 quando potremo finalmente ricominciare a incontrare il pubblico in quella naturalezza che fa ormai parte del nostro lavoro e della nostra vita

Ottobre/Dicembre 2020

 

 

 

Eventi conclusi

Carta del Docente

Carta del Docente

Manifatture Teatrali Milanesi aderisce all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che mette a disposizione di ogni docente di ruolo delle istituzioni scolastiche statali 500 euro da spendere in attività di aggiornamento professionale.

 

Carta del Docente

Carta del Docente

Hai compiuto 18 anni? Se sei residente in Italia puoi usufruire del bonus da 500 euro per la cultura. L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

null
Carta del Docente
Manifatture Teatrali Milanesi aderisce all'iniziativa del
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
che mette a disposizione di ogni docente di ruolo
delle istituzioni scolastiche statali 500 euro da spendere
in attività di aggiornamento professionale.
vai al sito
null
18app
Hai compiuto 18 anni? Se sei residente in Italia puoi
usufruire del bonus da 500 euro per la cultura.
L'iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio
dei Ministri in collaborazione con Ministero dei Beni
e delle Attività Culturali.
vai al sito
X