2 aprile 2017
Opera Young

in collaborazione con ADADS ACCADEMIA DELL’ARTE DELLO SPETTACOLO

L’elisir d’amore

di G. Donizetti

direttore Marco Beretta

regia Alberto Oliva

coro e orchestra Opera Young

trucco e acconciature APTA – Accademia Professionale di Trucco Artistico

costumi Arte Scenica Reggio Emilia

luci Marco Meola

assistente alla regia Arianna Aragno

Prima nazionale

Ritorna l’appuntamento con la lirica al Teatro Litta con “L’elisir d’amore”.

L’opera di G. Donizetti sarà la terza data della rassegna Opera Young dopo il Rigoletto di G. Verdi andato in scena lo scorso dicembre e Le nozze di Figaro di W. A. Mozart a febbraio.
Il maestro Marco Beretta, alla guida di una ventina di elementi di orchestra porta al debutto un cast di giovani e promettenti talenti internazionali che si cimenteranno con uno dei titoli di maggior richiamo del panorama musicale.
OPERA YOUNG è un nuovo progetto al Teatro Litta: l’opera fatta dai giovani per tutti gli appassionati e per chi si vuole avvicinare ad un mondo di grandi passioni e per questo molto moderno.
Tutti giovani sul palcoscenico, in buca e dietro le quinte per proporre quattro tra i più famosi titoli del melodramma, sotto la direzione musicale di Marco Beretta, la regia di Alberto Oliva, con l’orchestra e il coro Opera Young, le luci di Marco Meola, trucco e acconciature di APTA Accademia Professionale di Trucco Artistico Società Umanitaria di Milano, i costumi di Artescenica di Reggio Emilia, aiuto regia Arianna Aragno.

Teatro Litta
2 aprile 2017 – ore 16:30
Biglietti: Intero 25€ – ridotto over 60 – under 25: 20 €

X