30 marzo 2017

NERIPÉ, I GUAPPECARTÓ  e STEFANO PIRO IN CONCERTO presentano

Amay – 9 donne, 9 grandi storie in musica

Candidato come Miglior Opera Prima al Premio Tenco 2016
Ospiti della serata:
GIOVANNI GULINO, FOLCO ORSELLI, VINCENZO CINASKI
Presenta: MARCO MACCARINI

Prima nazionale

AMAY è un progetto musicale interamente dedicato a Grandi Donne della storia.
Donne che hanno saputo dar voce a coloro che non l’avevano, che hanno lasciato, sia pur in ambiti assai diversi, tracce importanti ed esempi significativi nella vita di tutti noi e sono: Rose Parks, Margherita Hack, Aung San Suu Kyi, Samantha Cristoforetti, Leyma Gbowee, Saffo, Frida Kahlo e Marie Curie.
AMAY è un viaggio attraverso le esistenze di queste straordinarie figure femminili, poetizzato in musica e canto. Ogni brano è stato composto, trovando ispirazione da frammenti reali di vita vissuta, o da trasposizioni immaginifiche o da citazioni particolarmente interessanti delle donne in questione.
Sono brani che hanno preso vita attingendo alla grandezza di queste straordinarie personalità, e sono dunque il risultato di una personale interpretazione e suggestione.
Il progetto è stato realizzato con l’intensa collaborazione di un variegato gruppo artistico: l’artista Neripè, Stefano Piro (Premio della Critica al Festival di Sanremo) e l’ensemble parigino “I Guappecartò”. Tale collettivo artistico porterà questo spettacolo in tour per molti teatri italiani.
In ogni rappresentazione si cerca di coinvolgere uno o più artisti della scena locale per dare a voce alle tante storie di donne ancora da raccontare.
Questo Concept Album “AMAY” vuole dunque essere un omaggio sia alle donne protagoniste delle canzoni, sia a tutte le donne, che con la loro forza, il loro amore, la loro passione e generosità sono la ricchezza del genere umano.

Teatro Litta
30 marzo 2017 – ore 20:30
Biglietto 10 euro

PARTE DELL’INCASSO VERRA’ DEVOLUTO ALLA ONLUS WEWORLD

X