settembre, 2022

16setTutto il giornoThe sleeping farmerL’Agricoltore DormienteRassegna:Fuori programmaDove:Altra sede

Dettagli

False prophecies
false profezie

performance di Antonio Syxty – alla galleria ARTRA di Milano – in collaborazione con MTM – Manifatture Teatrali Milanesi – a cura di Roberto Borghi

 

Antonio Syxty nel proporsi egli stesso come Atti/Azioni istituisce i presupposti per una propria Nuova Cosmogonia e prepara l’apparizione nel Nuovo Universo degli Atti / Azioni di forme e sembianze umane che sono da intendersi come Metafore di Astri Celesti Di Un Universo In Evoluzione.
Dietro forme e sembianze (dette anche Simulacri) si nasconde l’artista/fool che “si cela per svelarsi”.  L’intero percorso (che non è un progetto) ma un ‘camminamento’ si riferisce negli Atti /Azioni a forme ancora misteriose e non necessariamente manifeste di questa particolare e non richiesta Evoluzione dell’Universo degli Atti / Azioni.

“Il mondo va come va – dichiara l’artista – e per questo c’è bisogno di nuove profezie”

 

The sleeping farmer
L’Agricoltore Dormiente

L’Agricoltore Dormiente attende ancora il momento propizio per manifestarsi nella sua forma più completa e secondo l’Ordine del suo Calendario Cosmogonico.
Al momento possiamo rivelare solo che ha scelto di iniziare il cammino come Guida Nascosta nel progetto di performance di Getsèmani – Ma voi chi dite che io sia?, che ha visto la sua messa in atto nel dicembre del 2019 a Milano nel Cortile dell’Orologio di Palazzo Litta, e si è riproposto/apparso nel giugno 2021 nel Cortile d’Onore sempre di Palazzo Litta per un evoluzione di Getsèmani/Gòlgota . In veste di guida egli prova a sperimentare un’estetica relazionale che lo conduca a un punto di svelamento più completo, ma non per questo esaustivo. Al momento non ha ancora iniziato nessuna forma di scrittura in forma di messaggi.
Uno dei possibili atti /azioni previsti e mossi da intenzioni alquanto misteriose potrebbe essere quella di salare il sale, Atto /Azione avvenuta/compiuta in Italia nel 1976, sotto mentite spoglie.


Galleria ARTRA di Milano
via Giuseppe Parini 9

 

info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it – 0286454545
scarica l’app di MTM Teatro e acquista con un clic

Date

Tutto il giorno (Venerdì)

Dove

Galleria ARTRA

via Giuseppe Parini 9, Milano

 
X