ottobre, 2017

06ott(ott 6)19:3008(ott 8)19:30FAIL - ultimo studio prima del debuttoFrancesca Franzè - PROGETTO HORSLa Cavallerizza, corso Magenta 24Event Type :Hors 2017-2018,Stagione 17-18

Dettagli

concept Francesca Franzè – con Francesca Franzè, Davide Pini Carenzi – dramaturg Letizia Buoso – luci Matteo Cavenaghi – costumi Antonio D’Addio – con il sostegno di Industria Scenica e Teatro Due Mondi e residenza di Molino Rosenkranz – Progetto vincitore dell’ottava edizione del Premio Lidia Petroni

Fail è la rilettura incarnata del legame tra me e mio padre, un imprenditore che lavorava il plexiglass, nel suo slancio a superare la crisi economica dal 2007 e il progressivo fallire dell’azienda.
La necessità di parlare di questa vicenda autobiografica nasce dalla volontà di rivederla e creare delle connessioni con una rete sociale che coinvolge l’economia per sé, per la propria famiglia, per la città, per lo stato e per tutto l’ambiente complessivo. Essere alla ricerca attraverso il teatro permette di trovare filtri e figure, rimanendo aperti alla dimensione del sogno, della possibilità, della bellezza. È il mezzo per riscrivere una vicenda personale complessa, riposizionandomi e ricostruendomi attraverso la collaborazione con il gruppo di lavoro e con mio padre, testimone vivente e parte attiva nella costruzione degli oggetti che stanno sulla scena e diventano traccia installativa. Per attivare nuove risorse di interpretazione, rimescolando i piani temporali tra passato presente futuro, che aiuti a delineare una continuità tra l’agire di ieri, il reagire nell’oggi e il vivere nel domani. Non perdendo mai di vista la forte capacità di rispecchiamento che la storia è in grado di suscitare in chi la guarda e la ascolta, in questo determinato momento storico, dove l’esperienza del fallire è condivisa, sperimentata da molti, inserita nel quotidiano.
Abbiamo creato un prisma di figure dove io, Francesca, posso essere il personaggio di me stessa e Davide il personaggio di se stesso, e farci attraversare dai personaggi di chi era coinvolto: affiorano, si riconoscono, si scontrano e si sostengono. La drammaturgia nasce da un continuo lavoro di indagine, ascolto e composizione.


 La Cavallerizza
venerdì ore 19:30 – sabato ore 21:00 – domenica ore 19:30
Durata
Biglietti:  Intero 10€ – Doppio spettacolo 15€  ( Fail – ultimo studio prima del debutto + Bilderatlas – Tavole #1 e #2)

Date

6 (Venerdì) 19:30 - 8 (Domenica) 19:30

Dove

La Cavallerizza

corso Magenta 24

Biglietti

Acquista qui

No Comments

Post A Comment

X