Dai bambini agli adulti, da MTM ce n’è per tutte le età! I nostri corsi di recitazione sono ideali per chiunque voglia approcciarsi per la prima volta all’emozione di stare sul palcoscenico e per chi voglia, invece, approfondire la propria esperienza teatrale.

Attori per passione

dai 10 anni in su

frequenza: un incontro monosettimanale di 2 ore – martedì 17:00 -19:00 (24 lezioni)

Sei un giovane aspirante attore? Ami il teatro? Recitare è la tua passione? Un corso a numero chiuso, a cui si accede tramite audizione, strutturato appositamente per ragazzi che – fin da giovani – vogliono approfondire la materia con partecipazione e dedizione.

L’accesso al corso è confermato solo dopo aver sostenuto un’audizione.

 

Info audizione

L’accesso al corso è confermato solo dopo aver sostenuto un’audizione, che si terrà a venerdì 7 settembre alle ore 14:30 presso il Teatro Litta (Corso Magenta 24).
Ogni partecipante è tenuto a preparare:
– un monologo, rigorosamente teatrale (no cinema), indicativamente di 3 minuti, max 5 minuti;
– un brano di narrativa da leggere ad alta voce, di 2/3 minuti, che però, per chi ha particolari problemi nella lettura, si può recitare anche a memoria.
Le altre prove verranno fornite in sede di provino: un’improvvisazione a tema scelto dall’insegnante, + varie ed eventuali.

Per partecipare al provino è necessario comunicare in anticipo la propria adesione.
È necessario pagare la quota d’iscrizione di 70€.
Per le iscrizioni è possibile fare un versamento sul nostro iban:

IBAN

BANCA ETICA: IT41K0501801600000012444873

Intestato a:
TEATRO LITTA Cooperativa sociale

Causale:
SALDO nome cognome corsista – corso a cui si aderisce

We? Drama!

CORSO DI TEATRO IN INGLESE

dai 10 anni in su

frequenza : lunedì 17:00 -18:30 (24 lezioni)

Chi meglio dei bambini è capace giocando di dare forma ai propri pensieri, con travestimenti, maschere, gesti e parole? Il corso di recitazione incoraggia e favorisce queste loro innate capacità, perché tutti i bambini quando giocano recitano! Nella prima fase dell’anno, attraverso facili e divertenti esercizi teatrali, gli allievi impareranno le regole e i codici del palcoscenico. La fase successiva, più consistente in termini di impegno, presenza e concentrazione, prevedrà la scelta e la preparazione del spettacolo finale.

Frequenza: un incontro a settimana di 1 ora e 30 minutiWe

Giocando…Teatrando

Frequenza: un incontro monosettimanale di 1 ora e 30min. (24 lezioni) per i corsi:

6 -7 anni giovedì 17:00 – 18:30
8 – 10 anni martedì, mercoledì, giovedì 17:00 – 18:30
11-13 anni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 15:15 – 16:45

Chi meglio dei bambini è capace giocando di dare forma ai propri pensieri, con travestimenti, maschere, gesti e parole? Il corso di recitazione incoraggia e favorisce queste loro innate capacità, perché tutti i bambini quando giocano … recitano! Nella prima fase dell’anno, attraverso facili e divertenti esercizi teatrali, gli allievi impareranno le regole e i codici del palcoscenico. La fase successiva, più consistente in termini di impegno, presenza e concentrazione, prevederà la scelta e la preparazione dello spettacolo finale.

Su la maschera!

14/18 anni

Frequenza: un incontro mono settimanale di 1 ora e 30 minuti (24 lezioni)
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì 18:30 – 20:00

Questo corso è rivolto a ragazzi che desiderano intraprendere o approfondire un’esperienza teatrale, o trovare un modo per esprimere le proprie emozioni attraverso codici diversi da quelli utilizzati nella quotidianità. Lo studio delle regole che organizzano la scena teatrale, l’acquisizione della padronanza di voce e corpo, attraverso esercizi individuali e di gruppo, sono gli aspetti essenziali che contraddistinguono il percorso finalizzato alla messa in scena di un esito spettacolare.

 

Un sogno nel cassetto

dai 19 anni in su

Frequenza: un incontro a settimana di 2 ore (24 lezioni)
Martedì , mercoledì, giovedì 20:00 -22:00

Non è mai troppo tardi per mettersi alla prova! Corso amatoriale indirizzato a tutti coloro che nutrono il desiderio di recitare su un palcoscenico. Il primo passo è la formazione di un gruppo che lavori insieme. Ogni partecipante porterà con sé un bagaglio di conoscenze personali utili ad arricchire l’intera classe; un deciso impegno e un’indispensabile costanza, sono prerogative fondamentali per la riuscita del percorso. Una prima parte delle lezioni sarà dedicata alla conoscenza di sé e delle proprie capacità espressive; un percorso intenso che, attraverso facili e divertenti giochi teatrali ed esercizi sia nell’ambito della gestualità sia in quello dell’uso della voce, abbatterà resistenze favorendo lo sblocco emotivo. Si lavorerà sulla concentrazione, sulle sensazioni, sull’improvvisazione, sul movimento nello spazio e sul ritmo, acquisendo così la capacità di stare in scena. Il gruppo sarà così pronto per riuscire nell’intento di portare in scena uno spettacolo, coronando così il proprio sogno nel cassetto!

 

L’Ufficio Corsi è aperto dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Per ulteriori informazioni relative ai corsi proposti dal Teatro Litta,
contattare la Segreteria Corsi allo 02 80 55 882
dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00
o inviare una mail a corsilitta@mtmteatro.it

X