La finestra di Antonio Syxty

“Non preoccuparti di capire, alza gli occhi e guarda fuori dalla finestra.”
Federico Ferrari

le 5 W della finestra:
What - Who - Where -When -Why

Che cosa è?

Una diretta streaming (anche webinar) della durata di 1 ora.
Nata durante il periodo di lockdown nel quale anche i teatri – e quindi anche MTM – Manifatture Teatrali Milanesi – tentavano di mantenere un rapporto/legame con il proprio pubblico utilizzando contenuti diversi e in remoto.
Anche la finestra di Antonio Syxty è nata su stimolo del social media manager di MTM per dialogare con il pubblico, proponendo contenuti alternativi agli spettacoli dal vivo interrotti dal lockdown.

 

Chi?

La finestra è una diretta online sui canali social di MTM ideata e condotta da Antonio Syxty, regista, autore, performer, artista visivo, anche coordinatore artistico di MTM – Manifatture Teatrali Milanesi. Per altre info basta googlarlo.
E chi compare nella finestra? Ogni giovedì un ospite diverso per un argomento diverso: poesia, narrativa, filosofia, architettura, comunicazione, teatro, arte, danza, musica, economia, medicina, politica, e così via.

 

Dove?

Durante il periodo di lockdown La Finestra era sul canale social MTM – Teatro Litta di Instagram. Da settembre 2020 si è spostata su piattaforma Streamyard trasmessa live sul canale social Facebook di MTM – Teatro Litta e su Facebook La finestra di Antonio Syxty e (solo audio) anche su I podcast di MTM.

 

Quando?

All’inizio il giovedì sera era il giorno di programmazione. Dal 2020 a oggi ogni sera di ogni giorno della settimana è possibile. (Solo qualche volta registrata).

 

Perchè?

Il teatro è sempre stato lo specchio del suo tempo. E il tempo del teatro – in questo nostro tempo – è anche la rete telematica che ci lega socialmente e culturalmente, nel bene e nel male.

 

e poi c’è anche:

Alcune volte la Finestra si apre in una versione Flash di 30 minuti nel presentare eventi di teatro e performance in programmazione nei teatri di MTM.

Vai alla pagine delle puntate