MTM TV – la prima instant TV per il teatro fatta da quelli del teatro

MTM TV – la prima instant TV per il teatro fatta da quelli del teatro

La prima instant TV per il teatro fatta da quelli del teatro


MTM TV
è un’idea di Antonio Syxty e nasce per diventare – a Milano – la prima instant TV che parla di teatro e di arti performative, ma non solo.
MTM TV viene diffusa attraverso un canale YouTube collegato ai social di maggior uso.
MTM TV è ideata e realizzata da una redazione di persone che lavorano a Manifatture Teatrali Milanesi (consulenti artistici, promozione, comunicazione, ufficio stampa, stagisti, inviati speciali, blogger, youtuber e altri)

Concept e mission di MTM TV sono: trasmettere e diffondere i contenuti valoriali legati alla cultura dello spettacolo dal vivo e delle arti performative in generale, raccontando e storie e la vita di quanti lavorano dietro le quinte.

MTM TV – al momento – si compone di 3 ‘contenitori’ mainstream:

MTM TV – Tg
Durata: dai 3’ ai 5’
Programmazione: settimanale – il lunedì
Realizzazione: conduttrice ‘in studio’ nella sede di MTM
Contributi e contenuti: internamente o realizzati ‘in esterna’.
Argomenti: news su debutti, spettacoli, artisti in scena e dietro le quinte. Teatro, ma non solo: anche mostre, iniziative culturali della città di Milano per grandi e bambini, info su corsi e tempo libero. “Lo sapevate che…”: curiosità artistiche, storiche, architettoniche, urbanistiche ecc, legate alla città di Milano. Food & Fog: ricette e luoghi per apprezzare il cibo a Milano (in collaborazione con @isaporidib)

MTM TV – Gli Speciali
Durata: variabile da 30’ a 50’
Programmazione: settimanale
Realizzazione: in esterna in location
Argomenti: legati principalmente al teatro e allo spettacolo dal vivo. Speciali su artisti, registi, coreografi, spettacoli, creazioni artistiche per la scena, stage, workshops, iniziative legate alla propedeutica della scena: teatro, musical, danza.

MTM TV – Real-Time
Durata: variabile (non ancora definita)
Programmazione: (non ancora definita)
Realizzazione: in esterna in location
Argomento: svelare il dietro le quinte, in diretta e non di: prove, spettacoli, momenti creativi, momenti di lavoro, ecc. In una parola: la vita di chi lavora per lo spettacolo dal vivo e di chi vive per diffondere la pratica del teatro e delle arti performative come educazione e propedeutica. Un Big Brother a MTM!

Lo stile di MTM TV :
diretto, onesto, adeguato, informale, garbato, ironico, discreto, flessibile, e anche un po’… young, friendly, cool, smarty.

 

 

No Comments

Post A Comment

  • X