Italian Academy

MATILDA ITALIAN ACADEMY

Un’occasione unica, un inedito e importante progetto nazionale.
Un’esclusiva opportunità di formazione teatrale, che comprende recitazione, danza e canto in lingua inglese.
In città arriva Matilda Italian Academy, un ponte che dal musical londinese Matilda, campione di incassi e di successi, tratto dal best seller di Roald Dahl, collega Londra a Milano e che porta alla formazione di un’unica Accademia Nazionale con sedi in tutta Italia.
Tra le prestigiose scuole nazionali aderenti all’iniziativa, MTM – Manifatture Teatrali Milanesi è l’unico centro di formazione con sede a Milano, dove verrà avviato il corso di musical specifico e dedicato al Matilda Italian Academy.
Il progetto prevede la selezione di massimo 20 partecipanti, tra bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 16 anni, che per un anno verranno seguiti e guidati da professionisti del settore, che avranno il compito di formare e preparare questi giovani talenti alla realizzazione del “Matilda – The Musical (in 20 minutes)” – school version del musical britannico Matilda.
Il corso verterà solo ed esclusivamente sulle materie di canto, danza, recitazione e studio della lingua inglese, applicato al canto, seguendo i temi e i contenuti artistici del musical Matilda.
Matilda Italian Academy coinvolgerà centinaia di ragazzi in tutta Italia che, nella primavera 2017, presenteranno i loro 20 minuti di show case nelle città interessate, più un evento conclusivo a Milano, Roma e Ravenna.
Todomodo Srl, ente organizzatore e capofila del Matilda Italian Academy, in collaborazione con Bags Entertainment, è una società che opera nella formazione e nella produzione di spettacoli teatrali e musicali ed è inoltre la prima detentrice in Europa della licenza “An amateur production – Matilda The Musical (in 20 minutes)”, gentilmente concessa dalla Royal Shakespeare Company.
Dopo il successo di “Spring Awakening”, premiato come Miglior Musical 2014 con il Golden Elephant e candidato a quattro Oscar del Musical Italiano 2015; dopo il premiatissimo “Pinocchio Superstar!” che ha ottenuto il patrocinio della Fondazione Carlo Collodi e vinto, nel 2008, sei Premi Nazionali della Uilt per il Teatro di Strada, la Todomodo, insieme a Bags e a Manifatture Teatrali Milanesi, offrono con Matilda Italian Academy un esclusivo trampolino di lancio a coloro che sognano di calcare le scene dei palcoscenici nazionali ed internazionali.

A settembre MTM effettuerà le audizioni per la selezione della classe Matilda Italian Academy presso gli spazi del Teatro Litta in corso Magenta 24, Milano.

Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione alle audizioni:
scrivere una mail a corsilitta@mtmteatro.it
oppure telefonare allo 02 80 55 882 / 393 311 0250

  • X